L’azienda agricola sorge su una superficie di 4 ettari in località Piane, sulle colline di Francavilla al Mare. La gestione dell’azienda è affidata alla signora Gabriella che attraverso L’Erpice promuove le bellezze e i tesori del territorio abruzzese.

I nostri prodotti

La produzione di frutta e verdura nella nostra azienda agricola è amplissima e varia a seconda delle stagioni.
Il clima temperato durante tutto l’anno favorisce le colture di vigneti ed uliveti e consente la produzione di un olio dall’odore deciso con sfumature che variano dal verde al giallo oro. Inoltre, la spremitura a freddo con macine di pietra immediatamente dopo la raccolta, dona un gusto ricercato e una bassa acidità.
Dai vigneti dell’azienda agricola provengono le uve con le quali produciamo, in maniera tradizionale, una piccola quantità di Montepulciano d’Abruzzo e Trebbiano.

I nostri animali trascorrono le loro giornate passeggiando nell’aia, razzolando e nutrendosi solo di prodotti biologici.
Le galline, non sottoposte a stress e a cicli di produzione forzati, producono uova dalle elevate qualità proteiche ed organolettiche.

Fai click sulle foto di seguito per ingrandirle

01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg
05.jpg
06.jpg
07.jpg
08.jpg
09.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg

Curiosità

L’Erpice è uno strumento di legno o ferro, a graticcio o a telaio munito di denti corti e vicini, lame o dischi girevoli di ferro usato per lavorare la terra in superficie e per preparare un letto di semina.
Il suo passaggio favorisce l’appiattimento del suolo rompendo le zolle e favorendo la germinazione del seme.

Fai click sulla foto di seguito per ingrandirla

01.jpg

Agriturismo L'Erpice
Contrada Piane n. 48, 66023 Francavilla al Mare (CH)
Tel: 348 4878359 - 085 4912141 -‎ Email: info@agriturismolerpice.it - PEC: agriturismolerpice@pec.it
P.I. 01843190693 - CCIAA di Chieti n. REA 132590