Stampa

L'Agriturismo L'Erpice si trova a soli 3 minuti dall'uscita Autostradale A14 di Pescara Sud - Francavilla al Mare.

Dall’Agriturismo L’Erpice in pochi minuti potete raggiungere la costa dei celebri Trabocchi, piattaforme in legno sul mare utilizzate per la pesca, i parchi nazionali abruzzesi, i suggestivi monti della Majella e le località sciistiche distanti solo 30 km da Francavilla.
Campo da golf 18 buche Miglianico Club a 5 minuti d'auto

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERCI DALL'USCITA DELL'AUTOSTRADA

Dall’uscita autostradale A14: Pescara Sud - Francavilla al Mare girare a sinistra, dopo 200 metri, alla rotatoria, prendere la terza uscita a sinistra in discesa (Francavilla Ovest), dopo 1200 metri, alla fine della salita, in corrispondenza di una casa di colore verde, girare a sinistra su Strada Notarrocco (all’inizio della quale vi è un cartello indicante divieto di transito ai camion), percorrere 1300 metri fino allo stop, andare a sinistra e dopo 600 metri sulla destra troverete un cartello che vi indica l’ingresso dell’Agriturismo L’Erpice.

Lungo il percorso ci sono cartelli direzionali: Agriturismo L'Erpice

66023 FRANCAVILLA AL MARE (CH) CONTRADA PIANE, 50/A

LATITUDINE N 42° 24' 344 ( 42.40581 )

LONGITUDINE E 14° 16'' 455 ( 14.27425 )

 


Francavilla al Mare

Francavilla al Mare oltre ad essere un noto centro balneare della costa adriatica è una città ricca di storia e cultura.
Sorse in epoca Medievale da un piccolo borgo abitato da agricoltori e pescatori.
Dopo alcuni decenni, il borgo fu chiuso da una cinta muraria difesa da varie torri, alcune delle quali restano ancora oggi.
Nell’Ottocento lungo la spiaggia si sviluppò il quartiere della Marina, adornato di viali alberati, ville, centri destinati alla villeggiatura estiva ed il Palazzo Sirena.
La notorietà della città è dovuta alla creazione del Cenacolo di Santa Maria del Gesù, al quale presero parte il poeta Gabriele d’Annunzio, il compositore Francesco Paolo Tosti e il pittore Francesco Paolo Michetti.
Un museo dedicato a quest’ultimo è stato inaugurato nel 1998 ed ospita le maggiori tele dell’artista.

 

Vi consigliamo di visitare anche il museo nazionale d’Abruzzo a Chieti dove è esposto il celebre Guerriero di Capestrano, il Miracolo Eucaristico di Lanciano, i borghi storici di Guardiagrele conosciuto per la lavorazione del ferro battuto e Sulmona, il paese di Ovidio, famoso per la produzione dei confetti.
Non può mancare una visita a Pescara, principale città dell’Abruzzo, dove fare shopping e trascorrere divertenti nottate sulla riviera.

Fai click sulle foto di seguito per ingrandirle

01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg

Agriturismo L'Erpice
Contrada Piane n. 50/A, 66023 Francavilla al Mare (CH)
Tel: 348 9052796
Email: info@agriturismolerpice.it  PEC: federicomatricardi@pec.it
P.I. 02774920694 - CCIAA di Chieti n. REA 424176